IV Novembre, l’omaggio di Galimberti del viceprefetto Bolognesi in piazza Repubblica

Il coronavirus annulla le celebrazioni per la Festa delle Forze Armate, deposta la corona di fiori al monumento ai Caduti. Il sindaco: “La nostra riconoscenza accresciuta dalla situazione attuale”

Fets

Un omaggio sobrio, alla sola presenza del sindaco di Varese Davide Galimberti e del viceprefetto vicario Roberto Bolognesi. Nonostante le limitazioni imposte dalla pandemia abbiano infatti cancellato le consuete celebrazioni per la Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze armate, questa mattina, mercoledì 4 novembre, sotto il monumento ai Caduti di piazza Repubblica è stata comunque deposta questa mattina una corona di fiori.

Galleria fotografica

IV novembre a Varese, l’omaggio al Monumento ai Caduti 3 di 3

«Il periodo che stiamo vivendo – dichiara il sindaco Davide Galimberti – accresce ancor più la nostra riconoscenza per le Forze armate. Questo è il loro giorno, per quello che hanno fatto nella storia del nostro Paese e per quello che stanno facendo».

«Noi tutti abbiamo ancora negli occhi le immagini di marzo e aprile – ricorda il primo cittadino -, con le Forze armate in prima linea nell’aiutare i territori più colpiti dalla pandemia. È poi di ieri la notizia del nuovo arrivo in città dell’Esercito, che permetterà un migliore monitoraggio di questa seconda ondata del virus, mentre negli ospedali del territorio si aggiungeranno anche alcuni medici militari. A tutti loro non può che andare il ringraziamento dell’intera Varese».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Novembre 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

IV novembre a Varese, l’omaggio al Monumento ai Caduti 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.