Fibromialgica, raccolta fondi per una App di telemedicina e telemonitoraggio
Il Progetto di AISF ODV (Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica), attiva anche sul territorio e presente con una sede a Saronno, è in collaborazione con la U.O.C. di Reumatologia dell’Ospedale Sacco di Milano
AISF ODV (Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica), attiva anche sul territorio e presente con una sede a Saronno, ha lanciato per questo Natale 2020 una campagna per la raccolta di fondi destinati a sostenere il progetto per la realizzazione di “FibroMiaApp”.
Il Progetto prevede la creazione di un’applicazione di telemedicina e telemonitoraggio, in collaborazione con la U.O.C. di Reumatologia dell’Ospedale Sacco di Milano, che permetta il monitoraggio della sintomatologia dei pazienti fibromialgici; la creazione di una rete capillare di assistenza che permetta di garantire un follow-up costante e di rapida consultazione; la segnalazione dei pazienti che necessitino di una visita dallo specialista reumatologo o algologo.
«FibroMiaApp – spiegano i promotori – è il primo progetto italiano “strutturato” di Teleassistenza e Telemonitoraggio sanitario per i pazienti con sindrome fibromialgica. Si potrà così garantire la corretta diagnosi, le terapie mediche, oltre ai controlli periodici successivi ai trattamenti terapeutici, al fine di migliorare la qualità della vita e la soddisfazione dei pazienti e dei loro famigliari, senza però gravare sul bilancio della sanità pubblica».
L’associazione si appella alle aziende di prodotti alimentari, pasticcerie, fornerie ed a tutti coloro che volessero sostenerli nella campagna di crowdfunding. «Un piccolo gesto per voi rappresenta per noi un grande aiuto», è il messaggio che lancia AISF.
QUI PER MAGGIORI INFO E DETTAGLI
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.