Filetti (Cgil Varese) condanna gli atti vandalici contro la targa che ricorda gli omosessuali colpiti dal nazifascismo

Il segretario generale della Cgil di Varese condanna duramente gli atti avvenuti ai Giardini Estensi ed esprime solidarietà all'Arcigay

fiom prima apertura filetti stefania

Stefania Filetti, segretario generale della Cgil di Varese,  condanna duramente e lancia l’allarme per gli atti vandalici contro la targa che ricorda gli omosessuali colpiti dal nazifascismo. «Un gesto gravissimo, che condanniamo con forza. I responsabili devono essere subito individuati e perseguiti».

«Un gesto – continua Filetti – che vuole riportarci indietro nel tempo, espressione di una cultura retrograda e violenta, al pari di altri fatti e altri gesti che a Varese sono stati compiuti da frange di una destra xenofoba e razzista che purtroppo ancora esiste».

«La solidarietà mia e di tutta la Cgil di Varese va ad Arcigay Varese – conclude il segretario generale della Camera del Lavoro – e l’invito che facciamo a magistratura e forze dell’ordine è di individuare e colpire senza pietà i responsabili di questo atto vile e vergognoso».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.