Frutta e ortaggi coltivati dai bambini, a Morosolo la scuola è sempre più green
Pomodori, zucche, cavolfiori, cachi e verze raccolte nell’orto della scuola

A scuola si impara la matematica, l’ampiezza degli angoli, il corsivo, l’inglese, ma anche l’importanza del lavorare la terra seminando, osservando e raccogliendo frutta e verdura.
La scuola primaria di Morosolo è una delle green school più attive della provincia e non lo è solo perché ha aderito al progetto o perché si fregia del marchio, ma lo è davvero e lo dimostrano i pomodori, le zucche, i cavolfiori, i cachi e le verze che i bambini hanno raccolto nell’orto del giardino della scuola in queste settimane, nei laboratori all’aperto che, anche in tempo di coronavirus (tutti distanziati e con le mascherine), le maestre riescono a portare avanti.
Un tuffo nella natura e nel lavoro che i piccoli studenti della scuola di Morosolo dimostrano di apprezzare, portando a casa orgogliosi il frutto del proprio raccolto e anche insistendo per provare a piantare a casa piante e ortaggi.
Una scelta verde che ha ricevuto premi e riconoscimenti e che ogni anno stimola e arricchisce i bambini, felici di sperimentare, imparare e infilare le mani nella terra.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Piadina Libera su Fontana: "Lombardia verso zona rossa ma non ce lo meritiamo, ho chiesto altri controlli"
GMT su Gallarate City Brand, "una ciminiera che guarda al passato e non può portarci nel futuro"
FastBeppe su Banca Intesa: 3500 assunzioni entro quattro anni e 7500 uscite volontarie
FastBeppe su Di nuovo fermi i lavori sul cavalcavia di Brunello, questa volta è colpa di Enel
Felice su Inciviltà a Brunello, "Continuo a rimuovere vetri e rifiuti da bordo strada"
Raffaele Nurra su Il rendering della nuova via del Cairo rovina il giardino di Liala. Zanzi: "Sono incavolato nero"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.