Già allestito il presepe in Piazza Santa Maria: “Un po’ di normalità per questo Natale”

Un sabato di lavoro per allestire il presepe in vista delle festività di Natale. Il grazie del Sindaco: "Questo gesto regalerà tanta gioia e speranza"

Presepe piazza Santa Maria

Per tutta la giornata di sabato 14 novembre i volontari della Croce Rossa di Busto Arsizio, le crocerossine e i ragazzi dell’Associazione Amici di Alessandro Colombo Onlus sono stati impegnati nella realizzazione del consueto Presepe in Piazza Santa Maria.

Galleria fotografica

L’allestimento del Presepe a Busto Arsizio 4 di 9

“È un periodo difficile questo -spiegano dalla Croce Rossa-. poter riportare un po’ di “normalità” a queste feste natalizie è stata la nostra prerogativa. Un grazie a tutti coloro che hanno reso questo possibile”.

Le statue di gesso a grandezza naturale che da decenni accompagnano il Natale dei bustocchi, quindi, anche quest’anno faranno da sfondo alle attività nel cuore della città.

Un gesto per il quale è arrivato anche il grazie del sindaco Emanuele Antonelli: «In un momento cosi complicato e drammatico, con orari di lavoro stremanti e tanti sacrifici, vedervi in piazza questa sera è stato emozionante -ha detto-. Questo gesto regalerà tanta gioia e speranza, riscaldando i nostri cuori nel periodo natalizio».

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Novembre 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L’allestimento del Presepe a Busto Arsizio 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Viacolvento

    Ma secondo il DPCM si può andare a vederlo?

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.