Giornata nazionale del Pakinson: un webinar dell’Asst Sette Laghi

Nell'incontro on line sabato 28 novembre verranno trattate le novità nella cura di questa malattia

giornata parkinson

Si svolgerà sabato prossimo 28 novembre in modalità on line a causa delle limitazioni imposte dal Covid19, la Giornata Nazionale del Parkison promossa come ogni anno dalla Fondazione Limpe. Nel corso della giornata avranno luogo oltre 70 eventi che coinvolgeranno altrettanti centri per la cura del Parkison in tutta Italia.

Tra essi anche un webinar dal titolo “La ricerca sulla malattia di Parkinson: un’opportunità di collaborazione tra associazioni, università e servizi sanitari” si svolgerà dalle 9 alle 11 che coinvolgerà le strutture specializzate di Varese e Tradate che afferiscono al reparto di Neurologia/Stroke Unit diretto dal Professor Maurizio Versino. Sarà possibile anche rivolgere domande ai relatori.

Oltre al professor Versino che illustrerà le novità nell’offerta terapeutica ai malati di Parkinson, interverranno il professor Marco Cosentino dell’Università dell’Insubria e il dottor Davide Uccellini, responsabile della Neurologia di Tradate oltre ad esponenti dell’associazionismo.

Si potrà partecipare accedendo al seguente indirizzo   https://giornataparkinson2020.fondazionelimpe.it/registration-desk/menu

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.