Giovani Democratici, eletta la nuova segreteria: confermato Matteo Capriolo
La componente giovanile del PD sarà di nuovo guidato da Matteo Caprioli affiancato da Luca Battistella: ecco le deleghe a tutti i componenti della segreteria
Ha preso forma nei giorni scorsi la nuova segreteria provinciale dei Giovani Democratici, il movimento giovanile legato al PD alla cui guida è stato riconfermato il segretario uscente Matteo Capriolo, che quindi resta in carica per un secondo mandato personale.
Capriolo ha deciso di nominare Luca Battistella come vicesegretario: varesino, già componente della segreteria regionale, quest’ultimo ha accettato con entusiasmo la nomina visti anche gli ottimi rapporti personali con il segretario. La delega all’ambiente e alle pari opportunità andrà a Cecilia Carangi , a testimonianza dell’importanza – all’interno della politica giovanile varesina – di temi quali l’ecologia e l’uguaglianza di genere.
Un nuovo nome tra le fila dei GD, quello di Riccardo Vincenzi, avrà invece la delega alla comunicazione mentre Emanuele Ghioldi – consigliere comunale di Solbiate Olona – è il delegato scelto ai rapporti con i circoli; Carlo Bianchi, consigliere comunale di Cantello e giovane democratico di Varese, sarà il responsabile del tesseramento. La squadra dei GD prosegue con Giacomo Fisco, consigliere comunale di Varese, delegato ai rapporti con gli enti locali e si conclude con Xhuljano Banaj, un passato nella consulta provinciale studentesca di Varese, delegato al tema della scuola. «Nomine – spiegano i responsabili – che miscelano l’esperienza politica già effettuata da tutti i componenti, a nuove figure, con l’obiettivo di portare avanti una proposta politica concreta e credibile».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Tutto ma proprio tutto sui cani nel Varesotto: le razze più diffuse comune per comune
GrandeFratello su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Alessandro Brachetti su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.