Incidente sul lavoro nel Luganese, ferito al volto un operaio italiano

Mentre l'uomo stava effettuando lavori di isolamento un tubo in gomma dell'apparecchiatura utilizzata per spruzzare la resina epossidica è scoppiato colpendolo al volto

croce verde svizzera

Infortunio sul lavoro  nel primo pomeriggio di oggi nel Luganese.

Poco prima delle 13.30, presso il Consorzio Depurazione Acque della Magliasina a Croglio, un operaio italiano di 41 anni dipendente di una ditta esterna, stava effettuando dei lavori di isolamento alla vasca di contenimento delle acque luride. Per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, un tubo in gomma dell’apparecchiatura utilizzata per spruzzare la resina epossidica è scoppiato e la sostanza fuoriuscita dal tubo lo ha colpito al volto.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e i soccorritori della Croce Verde di Lugano che dopo aver prestato le prime cure all’uomo, lo hanno trasportato in ambulanza all’ospedale.

Il 41enne ha riportato delle lesioni agli occhi ancora in fase di valutazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.