ascolta le notizie del giorno

Incontro pubblico su Accam, appuntamento su Meet con la sinistra e i 5 Stelle

Alle 21 conferenza pubblica on line dei due partiti sul tema dell'inceneritore e sugli ultimi sviluppi del piano industriale

accam forno inceneritore

Le decisioni prese dal Consorzio Pubblico Accam (27 comuni con circa 450.000.- abitanti, dell’Alto Milanese), hanno sollevato discussioni e polemiche sulla stampa locale e nelle famiglie residenti nella nostra zona. La sinistra politica locale aveva già convocato, a settembre, una conferenza con la stampa locale e, settimana scorsa, una teleconferenza, assieme agli amici di Borsano No Accam, che ha avuto un notevole successo.

«Riteniamo però che il problema sia grande, complesso e che richiede la partecipazione attiva dei cittadini di tutta la nostra zona – annunciano i componenti del gruppo, insieme ai 5 Stelle locali -. Pertanto, considerata la difficoltà derivata dal coronavirus, abbiamo organizzato altre teleconferenze con la partecipazione attiva di partiti, associazioni ambientaliste e sociali al fine di fare modificare le decisioni prese che tendono a perpetuare il malgoverno degli ultimi anni e l’inquinamento atmosferico dell’inceneritore a Borsano e nelle località limitrofe».

Pertanto i partiti della sinistra (Sinistra Italiana e Movimento 5 Stelle) invitano i cittadini ad intervenire all’incontro on line che si svolgerà questa sera alle 21. Per assistere e partecipare al dibattito serve avere un computer oppure uno smarphone e collegarsi a questo link: https://meet.jit.si/SI

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 23 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.