Iscrizioni aperte all’Olona International School di Fagnano Olona

Vuoi una scuola d'eccellenza? Scegli l'Olona International School per il futuro dei tuoi figli

Olona International School - open day

Dopo il successo dell’openday online di sabato 21 novembre 2020, Olona International School, scuola privata multilingue autorizzata dalla Regione Lombardia, apre le iscrizioni per il prossimo anno scolastico e le preiscrizioni per i successivi.

L’offerta formativa OIS, oltre ad essere considerata una realtà ormai consolidata nel nostro territorio, rappresenta in questo periodo di difficoltà causato dalla pandemia covid-19, un punto fermo nel panorama scolastico attuale: garanzia di  continuità del percorso formativo in presenza a tutte le classi con il consueto tempo pieno ed eventuale utilizzo della piattaforma di e-learning per la didattica a distanza.

I numerosi genitori intervenuti all’openday hanno potuto ammirare, grazie al tour virtuale della scuola, le sedi e gli ampi spazi della Primary school e della nuova Middle school.

6 buoni motivi per iscrivere il proprio figlio all’Olona International School

  1. OIS è una scuola privata multilingue, articolata nel ciclo primario e secondario di 1° grado, il cui obiettivo è fornire un’istruzione moderna e contemporanea, in linea con gli standard europei, per mettere i ragazzi in condizione di proseguire gli studi o lavorare sia nel nostro Paese che all’estero. Lo studio di altre lingue, oltre all’inglese e al tedesco, quali francese, spagnolo e  cinese non costituisce solo un elemento di differenziazione ma il valore aggiunto di OIS.
  2. La metodologia applicata da OIS è il cosiddetto CLIL, Content and Language Integrated Learning: un percorso didattico che permette di acquisire i contenuti delle diverse discipline direttamente in lingua straniera. Nel caso di OIS, la maggior parte delle materie di studio viene affrontata in Inglese e Tedesco, proponendo così un processo di apprendimento all’avanguardia, in grado di proiettare i piccoli alunni verso il futuro fin dalla prima elementare, esaltando le potenzialità e la ricettività delle loro giovanissime menti.
  3. Il valore del team docenti: giovani e preparati e di diverse nazionalità; solo per la lingua Inglese sono presenti 3 insegnanti madrelingua (inglese, americana e  australiana); il tutto in un ambiente la cui dimensione è tale da garantire un’alta personalizzazione del percorso didattico reso agli studenti e alle loro famiglie, abbinato a scelte mirate anche per quanto riguarda le uscite didattiche sempre in linea con il programma annuale e scambi con l’estero.
  4. La maggior flessibilità sul piano didattico e formativo permette di mantenere il focus sul processo di apprendimento del bambino, privilegiandone la crescita a livello cognitivo, piuttosto che quella meramente nozionistica; per esempio, attraverso il coding e  TINKERING che utilizzano linguaggi di programmazione adatti alla loro età, i mabini esercitano la propria creatività e l’ attitudine al “problem solving”, imparando non solo a elaborare e programmare, ma a programmare per apprendere.
  5. L’ampio utilizzo delle piattaforme tecnologiche e degli strumenti multimediali, senza però trascurare il piacere di leggere e studiare sui libri di carta,  lo STEAM (Science & Technology, interpreted through Engineering & the Arts, all based in Mathematical Elements) che è un approccio moderno ed interdisciplinare che privilegia metodologie innovative, un apprendimento che combina scienza ed arte; il potenziamento di matematica e scienze nel ciclo secondario di 1° grado e l’arricchimento umanistico con l’inserimento della letteratura anglosassone sono alcuni dei plus non presenti negli abituali programmi ministeriali e che, invece, sono parte integrante dell’offerta formativa OIS.
  6. Un codice di comportamento pensato per trasmettere ai bambini e ai ragazzi i principi dell’educazione civica: le houses (Bears, Lions, Panthers e Wolves); i laboratori del biennio (art, theatre&music, games, language lab), quelli del triennio (civilization, maths&language), i corsi curricolari di tennis, nuoto e judo, quelli extracurriculari di musica (pianoforte, chitarra, violino…), canto, danza, recitazione, yoga, scacchi  e  le numerose altre interessanti iniziative: l’utilizzo della drammatizzazione e della recitazione con ideazione di spettacoli in occasione di ricorrenze (Halloween & Thanksgiving, Christmas Concert, Spring Play), la redazione del giornalino scolastico, nonché con la partecipazione degli studenti a premi letterari e concorsi (Scrittura Creativa, Kangourou della Matematica).

OIS VIRTUAL TOUR

Per informazioni e iscrizioni
OIS – Olona International School
Centro autorizzato per gli esami Cambridge
Via XXV Luglio – Fagnano Olona (VA)
Tel. +39 0331 376495
Email: segreteria@oischool.it
www.oischool.it

di
Pubblicato il 26 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.