Istituto Keynes: la formazione per il successo

Orientato nei due indirizzi formativi, tecnologico ed economico, il Keynes di Gazzada Schianno offre una preparazione di base dinamica e versatile

Isis Keynes: la scuola

Formazione, progettualità, lavoro. È un percorso in discesa quello dell’ISIS Keynes di Gazzada Schianno, che passa per la passione dei docenti e arriva al cuore degli studenti, lì dove nascono le idee.

Galleria fotografica

Istituto Keynes: la formazione per il successo 4 di 6

Al centro di questa visione c’è l’individuo, lo studente valorizzato nelle sue molteplici potenzialità: muovendo da una solida cultura umanistica, la scuola intende promuovere lo sviluppo delle attitudini individuali di ciascuno, contribuendo alla formazione di cittadini consapevoli, attivi e responsabili, in grado di scegliere se proiettarsi immediatamente nel mondo del lavoro o proseguire nel percorso universitario, incidendo, comunque, nella crescita della società.

Il biennio è la palestra dello spirito: orientato nei due indirizzi formativi, tecnologico ed economico, offre una preparazione di base dinamica e versatile, aperta alle soluzioni che, nel triennio, consentono agli studenti di entrare già nel mondo del lavoro, grazie alla fitta rete di relazioni strette dalla scuola con le imprese del territorio e stratificata in anni di proficua collaborazione, fino al successo conclusivo, che vede gli studenti più meritevoli uscire dalla scuola con un contratto già in mano presso quelle stesse realtà che, parallelamente al percorso scolastico, li hanno formati al lavoro.

Qui le idee hanno un cuore d’acciaio e bracci meccanici e le passioni ribollono dentro provette, mentre il rispetto per l’ambiente diventa un’occasione per far girare l’economia. Qui si intercettano bisogni e si traducono in nuove app. Così dalle aule ai laboratori, tra libri e PC, il Keynes si conferma come scuola di riferimento sul territorio per gli indirizzi di informatica, automazione, relazioni internazionali per il marketing e sistemi informativi aziendali.

SCOPRI L’OFFERTA FORMATIVA

E tra cultura e ricerca, formazione e lavoro, innovazione e sviluppo, qui si costruisce l’altro volto della scuola, quello che apre la strada al futuro.

ISIS KEYNES
Via Morazzone, 37 21045 Gazzada Schianno (VA)
Tel. 0332 463213 – 0332 870615
vais01800p@istruzione.it – PEC:vais01800p@pec.istruzione.it

Sito

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Novembre 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Istituto Keynes: la formazione per il successo 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.