Italian Hockey League, si ferma il campionato. Mastini: “Sospendiamo anche gli allenamenti”

La decisione delle società è stata di uno stop fino al 3 dicembre, sperando di poter riprendere subito dopo con un nuovo calendario di partite

mastini varese hockey

Si ferma l’Italian Hockey League, il campionato che vede tra i protagonisti i Mastini Varese. Tante le squadre che compongono il girone incluse in zona rossa – con problemi di spostamenti per le varie compagini -, situazione che ha fatto decidere per uno stop temporaneo.

L’assemblea virtuale tenutasi nella serata di ieri, che ha visto partecipare tutte le società della Ihl (Italian Hockey League), ha visto la maggior parte dei club richiedere la sospensione temporanea del campionato fino al 3 dicembre, con l’auspicio di riprendere le partite il giorno 5 dicembre.

Per ridurre le possibilità di contagio è stata quindi assunta questa decisione, evitando anche eventuale lavoro supplementare a medici e personale ospedaliero in caso di sviluppo di possibili focolai.

I Mastini Varese, per coerenza ed etica, hanno deciso di sospendere temporaneamente anche gli allenamenti, a tutela della salute dei propri atleti e tesserati, come lo stesso presidente Matteo Torchio ha dichiarato: «Se dobbiamo sospendere il campionato evitando di disputare le partite, come società riteniamo etico e coerente sospendere, almeno temporaneamente, anche le attività legate agli allenamenti, tutelando così i nostri atleti e non andando a creare possibili situazioni di contagio».

Durante questa pausa, verrà riprogrammato il campionato in corso. Infatti risulterebbero troppe le partite da recuperare per molte società, il cui calendario diventerebbe praticamente improbabile e impossibile da rispettare. Da qui la necessità di pensare ad un’altra formula e comunque ad altra calendarizzazione.

Una volta ripartiti, la speranza è quella di poter accogliere quanto prima il pubblico.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.