La Polizia locale di Castano Primo pattuglierà anche la sera, per i controlli anti Covid
Anche a Castano cresce il contagio e aumentano le misure preventive. Il sindaco Giuseppe Pignatiello “Aiutateci ad aiutarvi ed uniti vinceremo”
Un nuovo decesso, 105 positivi al Coronavirus in città, 159 in quarantena preventiva. Una curva epidemiologica che sale, a Castano Primo.
E adesso a sensibilizzare cittadini e gestori di attività commerciali vi sono gli agenti della Polizia Locale che dopo una preliminare opera di prevenzione se necessario saranno costretti a sanzionare chi contravviene alle disposizioni di Legge.
I controlli sono stati intensificati anche con l’introduzione di turni serali affinché vengano monitorate situazioni di possibili assembramenti, nonché per la vigilanza ed il rispetto di orari e modalità di vendita da parte di esercizi commerciali ed al fine di prevenire episodi di assembramenti di adolescenti oltre al rispetto del “coprifuoco” delle 23:00.
«Come comunità stiamo portando avanti sacrifici straordinari – ha detto il sindaco Giuseppe Pignatiello – e non permetteremo che l’indifferenza e l’assenza di responsabilità di pochi metta a rischio l’incolumità, sanitaria ed economica di tutti. Faremo tutto ciò che è necessario, come abbiamo sempre fatto, per tutelare la nostra Castano ed i Castanesi anche se ciò comporta l’inasprimento dei controlli».
Il sindaco Pignatiello ha voluto poi rivolgere «un caloroso e doveroso ringraziamento» agli agenti del comando di Polizia Locale, «per il lavoro meraviglioso che stanno continuando a svolgere per la nostra città».
Un breve appello è stato rivolto infine dal sindaco Giuseppe Pignatiello ai cittadini: «Aiutateci ad aiutarvi, e uniti vinceremo».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.