La Pro Patria torna allo “Speroni”, attenzione alla matricola Pro Sesto
Domenica 8 novembre i tigrotti ospiteranno la squadra di Sesto San Giovanni, che arriva da tre vittorie di fila. Javorcic: "Hanno tanta corsa nel Dna»
(Aggiornamento di sabato 7 novembre ore 21.30): La Pro Sesto comunica che gli esiti dell’ultimo ciclo di tamponi hanno riscontrato la positività di un membro dello staff tecnico. In attesa di poter effettuare a tutti i calciatori e allo staff un nuovo ciclo di tamponi, la Lega Pro ha posticipato la partita con l’Aurora Pro Patria in programma originariamente domani, domenica 8 novembre, dalle ore 15 alle ore 19:30.
Dopo il rinvio della partita di domenica scorsa contro il Como, la Pro Patria domani – domenica 8 novembre – torna in campo allo Speroni (calcio d’inizio alle 19:30) per la sfida contro la neo-promossa Pro Sesto.
“Matricola” ma in piena forma visto che arriva da tre vittorie consecutive ai danni di Novara, Pistoiese e Giana Erminio e con 13 punti è avanti di una lunghezza rispetto ai tigrotti.
«La Pro Sesto – secondo mister Ivan Javorcic – è una squadra solida, con tanta corsa nel DNA, che attraversa un ottimo momento di forma. Li abbiamo studiati e siamo preparati. Domani bisognerà giocare bene anche e sopratutto dal punto di vista strategico. Mi aspetto di vedere gli stessi avversari ammirati ultimamente, che hanno confermato di meritare i punti conquistati».
Per quanto riguarda il suo gruppo, invece, Javorcic si barcamena tra le difficoltà di quest’annata particolare e le consuete logiche di campo: «Giocare a “singhiozzo” Influisce moltissimo. E’ proprio la particolarità di questa stagione. È fondamentale saper gestire queste situazioni, così come avere la rosa sempre al completo o quasi. E potrebbe non bastare perché c’è sempre l’ombra del Covid-19 che render ancora più incerta ogni preparazione o strategia. Ci stiamo adattando e abituando ad una situazione difficile e pesante, ma ormai deve entrare a far parte del nostro quotidiano. Il gruppo fisicamente sta meglio rispetto a qualche settimana fa, anche nei singoli. Ci stiamo preparando le prossime 5 partite ravvicinate sperando di avere più giocatori possibili a disposizione».
Vista la situazione tamponi, ultimamente non si ha mai la lista dei convocati: aperto dunque il toto-formazione, ricordando che gli unici indisponibili sono Ghioldi e Colombo.
DIRETTAVN – La partita è già iniziata su VareseNews (guarda qui). Potrete come sempre commentare in tempo reale nel liveblog o interagire con gli hashtag #ProPatriaProSesto e #DirettaVn sui social.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.