La Uyba può allenarsi al completo e mette in agenda i recuperi

Monitorata solo Stevanovic (foto) per un problema alla coscia. Il club ringrazia Giulia Galletti che "restituisce" il posto a Poulter e lascia il gruppo. Domenica 15 biancorosse in campo a Cuneo

jovana stevanovic pallavolo uyba volley

La Uyba Volley prova a tornare alla normalità dopo i diversi casi di positività al Covid che hanno minato il recente cammino delle Farfalle sia in termini di risultati sia di partite giocate. La sconfitta subita domenica scorsa a Bergamo (3-2) è certamente difficile da digerire, ma difficili erano anche le premesse per un match disputato con una squadra che si era preparata alla bell’e meglio tra tamponi, assenze e infortuni.

Ora la Unet E-Work è finalmente tornata al completo, con il recupero di Lisbet Herrera Blanco: resta sotto osservazione Jovana Stevanovic (foto in alto – Molinari/Volleybusto) che lamenta un problema alla coscia sinistra ma la centrale è stata comunque una delle migliori biancorosse in campo al PalaAgnelli contro la Zanetti. A proposito di organico, la formazione di Busto Arsizio ha salutato nelle scorse ore Giulia Galletti, 21enne palleggiatrice bolognese che era stata ingaggiata per sostituire l’infortunata Jordyn Poulter.

La talentuosa giocatrice americana però, ora è ufficialmente tornata a disposizione tanto da giocare quasi tutto l’incontro di Bergamo quando ha lasciato solo alcuni momenti di gioco per Asia Bonelli, che la aveva sostituita nel ruolo di titolare. Con le due palleggiatrici in organico quindi, Galletti è stata lasciata libera con i ringraziamenti da parte della società per l’impegno e la disponibilità mostrata nell’ultimo mese.

Da oggi – martedì 10 – la squadra di Fenoglio è al lavoro per il prossimo impegno sotto rete, la trasferta di Cuneo di domenica 15 novembre contro la Bosca San Bernardo, partita che si disputerà dalle ore 17 in avanti. La società intanto sta definendo – con la Lega e gli altri club – le date dei recuperi: il match interno con Firenze si giocherà mercoledì 18 novembre alle ore 17; la gara esterna di Perugia potrebbe essere fissata per sabato 28 mentre il 6 e il 9 dicembre potrebbero essere date utili per ospitare alla E-Work Arena sia Chieri sia Casalmaggiore. Ora però, il calendario ipotizzato dovrà essere confermato.

CLASSIFICA: Conegliano (10) 30; Novara (7), Monza (8), Scandicci (9) 16; Chieri (7) 15; Trento (7) 13; Casalmaggiore (9) 9; Cuneo (5), Firenze (9) 8; BUSTO ARSIZIO (6), Bergamo (10) 7; Brescia (9) 6; Perugia (8) 5.
Tra parentesi le partite disputate da ogni squadra.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 10 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.