Lago Maggiore: verso il ripristino delle corse della Navigazione sulla Stresa-Baveno
Il nuovo orario invernale aveva ridotto il numero di collegamenti generando malumore tra lavoratori, residenti sulle isole e operatori turistici. Soddisfatti i sindaci
Le corse serali dei battelli che servono la tratta tra Stresa e Baveno torneranno a disposizione degli utenti: lo segnalano i sindaci delle due località piemontesi, Marcella Severino e Alessandro Monti, attraverso un comunicato congiunto che segue l’incontro del tavolo territoriale per lo sviluppo turistico che si è tenuto lunedì 16 novembre. (nella foto l’antico piroscafo “Piemonte”)
Le problematiche erano sorte lo scorso primo ottobre quando il nuovo orario invernale della Navigazione Lago Maggiore per il periodo invernale era stato introdotto in anticipo rispetto al consueto, senza comunicazione preventiva agli enti locali e soprattutto con il taglio di alcune corse serali. Uno “sfoltimento” che metteva in difficoltà lavoratori, residenti sulle isole e operatori turistici.
Il recente incontro ha permesso ai sindaci Severino e Monti di ottenere, dalla direzione generale della società di navigazione «le più ampie rassicurazioni che, dalla prossima stagione, le corse serali dei battelli in periodo invernale saranno ripristinate», come si legge nella nota congiunta. «Una dimostrazione – concludono i primi cittadini – che lavorando in sinergia i territori ottengono maggiore attenzione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.