Largo Flaiano e nuova Esselunga visti dall’alto: prende forma il “nuovo” ingresso a Varese

VareseNews ha sorvolato con un drone le aree interessate dai cantieri che ridaranno un nuovo volto alla zona tra il termine dell'autostrada, via Gasparotto e viale Europa. Ecco lo stato dei lavori

I lavori nell'area della Nuova Esselunga

L’ultima notizia è quella del deposito in Comune del progetto definitivo per la rotonda in Largo Flaiano, ma è di pochi giorni fa anche la chiusura al traffico in entrata da Varese della bretella autostradale, coinvolta dai lavori di viabilità per la nuova Esselunga, che creeranno un nuovo svincolo in uscita.

Galleria fotografica

Area della nuova Esselunga di Varese, il punto sui lavori 4 di 12

Il progetto di una nuova entrata in Varese da sud, sia per chi arriva dall’autostrada, sia per chi arriva da via Gasparotto e dalla Gallaratese, diventa sempre più corposo e concreto.  E se una parte – quelle delle rotonde tra viale Europa e via Gasparotto che hanno eliminato i semafori – era già prevista da tempo e ora è diventata un vero cantiere, la rotonda di Largo Flaiano e il piccolo tratto di via Selene sono delle novità più recenti che dovrebbero dare una ulteriore “spallata” al traffico in entrata della città, da anni ormai fuori controllo.

Grazie alla diminuzione del traffico di questi giorni poi, i lavori proseguono spediti: abbiamo sorvolato con un drone le aree interessate dai cantieri nel pomeriggio di lunedì 9 novembre e nel video sono già evidenti una serie di cambiamenti che in futuro daranno un nuovo – e definitivo – volto a una zona cruciale per entrare e uscire dalla Città Giardino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Novembre 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Area della nuova Esselunga di Varese, il punto sui lavori 4 di 12

Video

Largo Flaiano e nuova Esselunga visti dall’alto: prende forma il “nuovo” ingresso a Varese 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.