Le fiabe al citofono piacciono, domenica si fa il bis con i cantastorie de “Il villaggio in città”
Ha riscosso successo l'iniziativa lanciata domenica scorsa e sono state oltre una decina le famiglie che hanno contattato questi "sognatori al citofono". Si replica
Domenica 29 novembre il noto burattinaio e animatore bustocco Elis Ferracini, insieme alla cooperativa “Il Villaggio in Città”, ha deciso di replicare l’iniziativa che domenica scorsa li ha visti girare per la città, da un condominio all’altro e da un citofono all’altro, per leggere le fiabe di Gianni Rodari al citofono ai bambini costretti a casa dalla quarantena.
Le “fiabe al citofono” scaldano il cuore dei piccoli in quarantena a Busto Arsizio
L’iniziativa, lanciata con poco anticipo venerdì pomeriggio, ha riscosso subito un certo interesse e sono state oltre una decina le famiglie che hanno contattato questi “sognatori al citofono” alla cooperativa per far raccontare una fiaba al proprio bambino. Non solo: sembra che gli organizzatori siano riusciti ad attirare altri volontari pronti a leggere fiabe ai bambini che lo desiderano.
Per questi motivi l’iniziativa, pensata per il centenario della nascita di Rodari e per la Giornata dei diritti dei bambini, verrà ripetuta domenica 29 novembre sempre nel comune di Busto Arsizio e limitrofi. Per prenotarsi basterà scrivere alla mail venerdì@villaggioincitta.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.