Il leghista Bianchi chiede al Governo di sbloccare l’esecuzione degli sfratti

Il deputato, ex sindaco di Morazzone, ha rivolto un'interpellanza ai ministri della giustizia e dell’economia per arrivare a calendarizzare gli sfratti bloccati a partire dal 1° gennaio 2021

Personaggi

Il deputato della Lega Matteo Bianchi (nella foto) ha presentato questa mattina un’interpellanza urgente per sollecitare il Governo a sbloccare l’esecuzione degli sfratti.

«E’ vergognoso come il Governo abbia abbandonato migliaia di piccoli proprietari immobiliari che da oltre un anno attendono lo sblocco da parte dei tribunali delle esecuzioni degli sfratti – spiega il deputato, ex sindaco di Morazzone – Una situazione che nulla ha a che vedere con l’emergenza pandemica, visto che questo problema si protrae da molto tempo prima dell’arrivo del Covid-19».

Nell’interpellanza rivolta ai ministri della giustizia e dell’economia Bianchi chiede di procedere quanto prima allo sblocco delle esecuzioni degli sfratti: « E’ necessario infatti assicurare le dovute procedure che permettano agli ufficiali giudiziari di calendarizzare gli sfratti già a partire dal 1° gennaio 2021, nonché garantire le procedure preliminari presso gli Uffici Nep, quindi iniziare con regolarità la fase di deposito e registrazione delle legittime istanze legali».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.