L’emergenza non ferma la Giornata dei diritti dei bambini a Castiglione Olona
Sabato 21 novembre tanti eventi online sul canale Facebook del Comune: fiabe, giochi e il truccabimbi con i trucchi della mamma
(Immagine di repertorio) – I diritti dei bambini non si lasciano fermare dall’emergenza Covid e per questo a Castiglione Olona si sta preparando per la “Giornata internazionale per i Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza” un’iniziativa che sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook dell’Amministrazione comunale.
L’evento, promosso e patrocinato dal Comune di Castiglione Olona – Assessorato ai servizi sociali e istruzione in occasione dell’ottava edizione della “Giornata dell’infanzia”, si svolgerà sabato 21 novembre, a partire dalle 10,30.
Il programma delle dirette prevede diversi appuntamenti dedicati ai bambini per riflettere sui diritti dell’infanzia attraverso fiabe, giochi, laboratori creativi e con uno spazio per i disegno realizzati di bambini delle scuole castiglionesi.
Il programma delle dirette:
ore 10.30 – lettura della fiaba “Elmer, l’elefante variopinto”
ore 11.00 – costruiamo L’alberello dei diritti con Creatori di Sorrisi
occorrente: 1 pezzo di cartone; cartoncino leggero; tempere o pennarelli di colore rosso, giallo, verde e arancione; biadesivo o colla stick; forbici; matita e gomma; pennarello nero.
ore 16.00 – cucina i Biscotti della felicità, con la partecipazione di Attilio Pavin de L’Angolo del pane
ore 17.30 – Truccabimbi con i trucchi della mamma (Spiderman o farfalla) con Creatori di Sorrisi
occorrente: matita nera; ombretti; rossetti.
ore 18.30 – saluto finale a tutti i bambini
L’edizione 2020 della “Giornata dell’Infanzia” è organizzata dall’Assessorato alle politiche sociali e istruzione con la partecipazione e collaborazione con Assessorato alla cultura, Istituto comprensivo Cardinal Branda Castiglioni, Creatori di Sorrisi – Varese e l’Angolo del pane di Attilio Pavin.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.