Lo sportello “Varese si muove” chiude, residenti e neomamme parcheggiano gratis con l’autocertificazione
Lo sportello di “Varese si muove” è chiuso al pubblico a causa della pandemia: la decisione del comune è che, fino alla sua riapertura chi ha i requisiti per chiedere il permesso possa comunque parcheggiare gratis. Come fare
Era un disservizio segnalato anche da alcuni lettori, che ci hanno comunicato l’impossibilità di comunicare via email con lo sportello: lo sportello “Varese si muove” gestito da Avt è chiuso al pubblico a causa della pandemia e lo rimarrà fino al 30 novembre.
Ma il comune di Varese ha trovato una “pezza”: fino alla riapertura di tale sportello chi ha i requisiti per chiedere il permesso potrà comunque parcheggiare gratis e potrà farlo con una autocertificazione.
L’iniziativa, promossa da Palazzo Estense e da AVT – Azienda Varesina Trasporti e Mobilità, è rivolta ai residenti, ai domiciliati in città e alle neo mamme che, di per sé, avrebbero già la possibilità di richiedere un pass per l’esenzione dal pagamento della sosta.
Lo sportello rimarrà chiuso fino al prossimo 30 novembre per le misure di contrasto alla diffusione della pandemia da coronavirus; chi avrebbe dovuto recarvisi per richiedere il permesso, può così utilizzare l’autocertificazione sostitutiva.
Il modulo, che è possibile scaricare dal sito www.vareseinforma.it più precisamente qui, varrà appunto fino al 30/11/2020 e dovrà essere esposto sull’automobile con l’indicazione della targa e con la firma del dichiarante.
Per le urgenze relative allo sportello “Varese si muove” è possibile comunque contattare l’indirizzo mail permessi@avtvarese.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.