Mercoledì 25 novembre sciopero regionale del Trasporto Pubblico Locale

Non sono coinvolte le fasce orarie di garanzia

stazione ferroviaria

Nella giornata di mercoledì 25 novembre è stato indetto uno sciopero dalle ore 11 alle ore 15, proclamato da parte di USB lavoro privato, al quale potrebbe aderire esclusivamente il personale appartenente al gestore dell’infrastruttura FERROVIENORD S.p.A.

Lo sciopero non riguarda il personale di Trenord. Ogni eventuale ripercussione sul servizio di Trenord sarà comunicata sul sito trenord.it e seguendo gli aggiornamenti sulla circolazione dei treni in real-time tramite la App.

Per chi viaggia, si invita a prestare attenzione sia gli annunci sonori trasmessi nelle stazioni che alle informazioni in scorrimento sui monitor.

In Lombardia per ATM Milano e Movibus lo sciopero va dalle 18-22, per Trenord dalle 11 alle 15, per Net Monza dalle 16.30 alle 20.30.

QUESTE LE RAGIONI DELLO SCIOPERO PROCLAMATO DA USB

L’emergenza sanitaria ha evidenziato il fondamentale ruolo dei servizi pubblici essenziali, portando alla luce tutte le fragilità di un sistema deturpato dalle privatizzazioni che hanno assoggettato il settore pubblico al conseguimento del profitto di pochi, che si parli di scuola, di sanità o di trasporti!

L’obiettivo oggi è ridiscutere e ristrutturare l’intero sistema del Trasporto Pubblico e quello dei servizi essenziali tutti! Le annose carenze di un sistema che non ha più alcuna capacità di tutela dei lavoratori e della collettività non possono essere risanate con provvedimenti emergenziali capaci solo di rimandare la soluzione a data da destinarsi.

Non possiamo più sottostare alle puerili imposizioni delle associazioni datoriali, dotate di grandi capacità quando si tratta di intercettare i finanziamenti ma con scarse o nulle competenze nella gestione e nella garanzia dei servizi essenziali.

Per questo il 25 novembre 2020 USB indice lo sciopero nazionale di 4 ore del Trasporto Pubblico Locale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.