Olgiate Olona punta sullo sport. Avanzano i cantieri di palazzetto e palestra
I lavori per il palazzetto sono a buon punto con la realizzazione della parte fuori terra, avanza anche la realizzazione della palestra per le scuole medie e l'illuminazione dell'anello di via Morelli
Mentre la maggior parte della popolazione olgiatese è costretta a rimanere a casa a causa delle misure anticontagio, l’assessore all’Urbanistica Paolo Maccabei porta i suoi concittadini a spasso (in modo virtuale) per i cantieri attivi in paese e che regaleranno ai cittadini, soprattutto i più giovani, una nuova palestra a servizio della scuola media e un palazzetto dello sport a vantaggio di tutte le associazioni sportive del paese e della zona.
Attraverso la pagina facebook della lista Montano Sindaco-Paese da Vivere, infatti, Maccabei mostra l’avanzamento dei lavori del palazzetto, l’opera più annunciata e più attesa della scorsa campagna elettorale: «Dopo le fondamenta si sta realizzando l’opera fuori terra e già si può vedere l’ingresso, l’area del campo da basket, i muri che delimiteranno gli spogliatoi» – racconta Maccabei.
Il giorno precedente, invece, l’assessore era stato sul cantiere della nuova palestra con la struttura a volta, in legno, appena issata dalle maestranze. La visita si è svolta con il Responsabile dell’ufficio tecnico del comune di Olgiate Olona, Marco Cerana, presso il cantiere nel cortile delle scuole medie: «Uno spazio atteso per tanti anni e che ora si sta concretizzando. Nell’arco di pochi giorni si completerà la struttura con la copertura. Sarà una sorpresa per i ragazzi delle medie quando rientreranno a scuola (speriamo il più presto possibile) vedere la loro nuova palestra. Anche questo lavoro è la dimostrazione di quanto sia importante la programmazione e la progettualità in campo amministrativo e la preparazione e competenza del nostro ufficio Tecnico» – conclude Maccabei.
A queste due opere se ne aggiunge una terza, sempre legata al benessere fisico dei cittadini, e cioè l’illuminazione dell’anello per camminare in via Morelli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.