Olgiate Olona riattiva i servizi di spesa e farmaci a domicilio per anziani e fragili
Resta in vigore anche il servizio per i pasti a domicilio. Basterà chiamare il Comando di Polizia Locale (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12) il quale attiverà la Protezione civile
Si riattiva a Olgiate Olona l’iniziativa per la consegna a domicilio della spesa, dei pasti nonché dei medicinali. Il servizio di consegna al domicilio dei medicinali è riservato alle persone in difficoltà e alle famiglie in quarantena senza aiuto di familiari e/o vicini. Le telefonate vanno indirizzate al Comando di Polizia Locale (0331/608732 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12) il quale attiverà la Protezione civile.
Chi ha necessità del servizio deve preventivamente chiamare la farmacia olgiatese di fiducia, per ordinare i medicinali e concordare le modalità di pagamento. La protezione civile consegnerà i medicinali celermente in funzione del numero di richieste.
Per quanto concerne la consegna a domicilio dei generi alimentari, saranno direttamente i negozi aderenti a gestire il servizio a favore di famiglie in difficoltà per la quarantena o in isolamento. Sul sito www.comuneolgiateolona.it l’elenco completo degli esercenti che offrono tale servizio. Eventuali ristoranti o negozi alimentari che volessero aderire all’iniziativa, contattino il Comando di Polizia locale 0331 608732.
Resta in vigore anche il servizio dei pasti al domicilio per la popolazione anziana e in difficoltà, per usufruire del quale è necessario contattare dalle ore 9 alle ore 12 dal Lunedì al Venerdì, il centralino comunale al numero 0331 608711 e digitare l’interno “Servizi Sociali” (numero 5) per procedere all’attivazione del servizio (il costo complessivo è di 6,50 €).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.