Openjobmetis in attesa per le condizioni di Giancarlo Ferrero
Il capitano è tornato da Sassari con un forte dolore al piede: la prima radiografia ha dato esito negativo ma sono previsti nuovi esami. Il rischio è una frattura da stress
C’è apprensione nello staff e tra i tifosi della Pallacanestro Varese per le condizioni fisiche i Giancarlo Ferrero. Il capitano della Openjobmetis è uscito dopo pochi minuti del secondo periodo di gioco della partita di domenica a Sassari, zoppicando per un forte dolore sotto al piede destro.
Oggi – lunedì 2 – al rientro dalla sfortunata trasferta sarda, Ferrero si è sottoposto a una radiografia che ha dato esito negativo, e ha quindi escluso la frattura del metatarso: una buona notizia che però lascia in sospeso la questione. L’ala piemontese, 32 anni, dovrà infatti effettuare ulteriori accertamenti: il timore è infatti quello di una frattura da stress non rilevabile con una semplice “lastra”. Tra l’altro Ferrero ha accusato il forte dolore senza aver subìto traumi o contatti particolari, ma durante un normale movimento di corsa.
Fino a quando non ci saranno gli esiti degli approfondimenti, quindi, non si potrà sapere se il popolare “numero 21” biancorosso tornerà normalmente a disposizione di coach Massimo Bulleri oppure, effettivamente, dovrà affrontare una convalescenza per un infortunio serio. L’Openjobmetis in questo momento deve già fronteggiare una assenza importante, anche sì nello stesso “reparto”: quella di Niccolò De Vico che ha saltato le ultime tre partite per la frattura del gomito (capitello radiale destro) e che sta svolgendo il percorso di riabilitazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.