Orange the world: i comandi provinciali dei carabinieri diventano arancioni contro la violenza alle donne

Fa parte delle iniziative organizzate da Soroptimist International nella campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, che inizia il 25 di novembre e termina il 10 di dicembre. A Varese illuminata la caserma di via Saffi

Generica 2020

Come tutti gli anni Soroptimist Varese condivide e sostiene la campagna internazionale “Orange the world” promossa da UN Women e dalla Federazione Europea di Soroptimist, che inizia il 25 di novembre e termina il 10 di dicembre.

Quest’anno in particolare la Presidente Nazionale Mariolina Coppola ha stipulato con il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri Giovanni Nistri una convenzione per cui tutti i Comandi Provinciali verranno illuminati di arancione per la durata della campagna.

«Vorrei sottolineare il grande significato simbolico di questo gesto – ha commentato Anna Carla Bassetti, presidente di Soroptimist Varese – Le Caserme, come il Tribunale e le Questure, sono luoghi che offrono una prima risposta alle donne che decidono di sporgere denuncia per le violenze subite. Anche se quest’anno non sarà possibile fare alcuna manifestazione pubblica in loco,  l’illuminazione della facciata resta il segnale di disponibilità da parte delle Istituzioni».

A Varese, in particolare, verrà illuminata di arancione la caserma del comando provinciale in via Aurelio Saffi

di
Pubblicato il 24 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.