Il Parco Pineta in classe, con storie, videolezioni e laboratori sugli animali
Gratuitamente a disposizione delle scuole decine di materiali didattici perché i bambini possano scoprire la natura divertendosi, anche dal banco

Se i bambini non possono far visita al Parco Pineta in gita, il Parco Pineta raggiunge i bambini in classe grazie a una serie di videolezioni di educazione ambientale disponibili gratuitamente, per le tutte le scuole che ne facciano richiesta scrivendo a info@parcopineta.org.
L’idea è permettere comunque ai giovani studenti di andare alla scoperta della natura in modo piacevole e accattivante, anche seduti al banco di scuola.
Per questo sul sito del parco alla sezione “Il parco dei bambini” sono disponibili una serie di materiali multimediali per approfondire in maniera divertente e comunque interattiva, anche se a distanza, la conoscenza della biodiversità degli ambienti naturali che ci circondano.
Per ogni animale dei nostri boschi (e anche per alcune piante) un racconto, schede di approfondimento, giochi o laboratori da svolgere in classe, o anche a casa in autonomia con l’aiuto di mamma e papà.
Gli insegnanti che utilizzano il materiale (qui una lista completa, suddivisa per classi e fasce di età) sono pregati di segnalare a educazioneambientale@parcopineta.org quali classi e quanti bambini hanno usufruito di ogni lezione. Sono graditi anche commenti e suggerimenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Parte tutto da noi" la zona arancione comincia dalla bonifica del lavatoio di Bobbiate
Felice su Huntsman ristruttura e chiude il sito di Ternate. A rischio 50 posti di lavoro
Dante Corti su Huntsman ristruttura e chiude il sito di Ternate. A rischio 50 posti di lavoro
Viacolvento su Vaccini antinfluenzali. Astuti “Sprecati 10milioni di euro”
Viacolvento su Distrugge l'auto per un cinghiale sbucato all'improvviso sulla Besozzo-Vergiate
doink_thedoink su Huntsman ristruttura e chiude il sito di Ternate. A rischio 50 posti di lavoro
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.