Il Parco Pineta in classe, con storie, videolezioni e laboratori sugli animali

Gratuitamente a disposizione delle scuole decine di materiali didattici perché i bambini possano scoprire la natura divertendosi, anche dal banco

Fauna del Parco Pineta Tradate - Appiano Gentile

Se i bambini non possono far visita al Parco Pineta in gita, il Parco Pineta raggiunge i bambini in classe grazie a una serie di videolezioni di educazione ambientale disponibili gratuitamente, per le tutte le scuole che ne facciano richiesta scrivendo a info@parcopineta.org.
L’idea è permettere comunque ai giovani studenti di andare alla scoperta della natura in modo piacevole e accattivante, anche seduti al banco di scuola.

Per questo sul sito del parco alla sezione “Il parco dei bambini” sono disponibili una serie di materiali multimediali per approfondire in maniera divertente e comunque interattiva, anche se a distanza, la conoscenza della biodiversità degli ambienti naturali che ci circondano.
Per ogni animale dei nostri boschi (e anche per alcune piante) un racconto, schede di approfondimento, giochi o laboratori da svolgere in classe, o anche a casa in autonomia con l’aiuto di mamma e papà.

Gli insegnanti che utilizzano il materiale (qui una lista completa, suddivisa per classi e fasce di età) sono pregati di segnalare a educazioneambientale@parcopineta.org quali classi e quanti bambini hanno usufruito di ogni lezione. Sono graditi anche commenti e suggerimenti.

di
Pubblicato il 27 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.