Prevenzione maschile: consulti gratuiti in Televisita in Humanitas Mater Domini
Mercoledì 25 e giovedì 26 novembre, gli urologi di Humanitas Mater saranno a disposizione in Televisita per consulti dedicati alla salute maschile
Dati riportati dalla SIU* (Società Italiani di Urologia) evidenziano che il 10-20% degli uomini si sottopone ad una visita urologica di prevenzione e solo 9 maschi su 10 effettuano un controllo specialistico, in caso di gravi patologie. A differenza delle donne, il pubblico maschile sembra dunque essere sempre più restio a rivolgersi allo specialista. Questo è un tabù sicuramente da superare, perchè molto spesso è solo l’imbarazzo a frenare.
La prevenzione e la diagnosi precoce, infatti, sono le armi più efficaci per ridurre la frequenza non solo di patologie tumorali, ma anche di quelle benigne, quali l’ipertrofia prostatica benigna e prostatiti, l’infertilità maschile e le disfunzioni sessuali, le infezioni urinarie, la calcolosi urinaria, ecc.
Ecco perché la prevenzione non deve fermarsi, nemmeno in tempo di Covid-19.
A Novembre, mese dedicato da sempre alla salute maschile, Humanitas Mater Domini scende in campo con i suoi specialist organizzando due appuntamenti di prevenzione gratuita in Televisita:
– Mercoledì 25 novembre, dalle 9.00 alle 11.00
– Giovedì 26 novembre, dalle 14.00 alle 16.00
Si tratta di consulti gratuiti durante i quali, in tranquillità e anche da casa propria, si potranno affrontare con gli specialisti i propri problemi legati alla propria salute intima: dubbi legati alla prostata? Difficoltà a urinare? Problemi relative alla sfera sessuale? Infezioni ricorrenti? Uno specialista per te, per un confronto e chiarimenti su questi e altri temi.
Come partecipare all’iniziativa?
Prenota la tua Televisita con gli specialisti di Humanitas Mater Domini. La partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati. Consulta il sito www.materdomini.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.