I ragazzi della media Schweitzer rendono omaggio a Sepulveda

Gli studenti hanno creato uno speciale audiolibro che sarà presentato venerdì 27 novembre alle ore 16 al Libraccio per il contest di #ioleggoperché

gabbianella

Con uno speciale “Omaggio a Sepulveda” la scuola secondaria di primo grado Schweitzer (IC Crespi di Busto Arsizio) promuove un contest in occasione di #ioleggoperché, la manifestazione nata per promuovere la lettura tra i giovanissimi e per riempire di nuovi libri le biblioteche scolastiche.

L’evento è in programma per il pomeriggio di venerdì 27 novembre alle ore 16. Gli studenti delle 18 classi della scuola media daranno vita uno speciale audiolibro grazie a una maratona di lettura dedicata a Luis Sepulveda, grande scrittore cileno attivista per i diritti umani e ambientalista, recentemente scomparso proprio a causa dell’epidemia in corso.

“Gli alunni della scuola media Schweitzer hanno lavorato sul testo “Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare” per raccontarlo attraverso letture espressive, anche in lingua originale, e attraverso immagini e disegni”, spiegano i promotori.
L’audiolibro prodotto verrà presentato il 27 novembre in diretta sulla pagina Facebook della libreria Libraccio di Busto Arsizio (partner dell’iniziativa) che trasmetterà l’evento anche in negozio.

Al motto di “un libro unisce sempre” torna #ioleggoperché

di
Pubblicato il 23 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.