Varese News

Rescaldina in lutto per la scomparsa di Alfonso Claudio Legnani, il “suo” Babbo Natale

Imprenditore e volto noto dell'associazionismo e del mondo del volontariato di Rescaldina, Legnani da anni si prestava a impersonare Babbo Natale per i più piccoli

Lutto Generico

Rescaldina piange la scomparsa di Alfonso Claudio Legnani. Ex titolare delle “Officine Legnani” di via Barbara Melzi, Legnani, 83 anni, era un volto noto dell’associazionismo e del mondo del volontariato del paese.

Per tutti in paese Alfonso Claudio Legnani era “Babbo Natale”: da anni, infatti, con la sua barba bianca si prestava ad allietare le festività natalazie di grandi e piccini trasformandosi nel personaggio.

La notizia della sua scomparsa è stata accolta in paese da un fiume in piena di messaggi di cordoglio, dedicati non solo al sogno ad occhi aperti che ha regalto a centinaia di bambini vestito di rosso, ma soprattutto alla gentilezza e alla bontà d’animo che per tutta la comunità erano il suo marchio di fabbrica.

leda.mocchetti@legnanonews.com
Pubblicato il 01 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.