Riapertura delle scuole Ada Negri, “manca comunicazione per le famiglie”

La lista "Cardano È" ha condiviso la chiusura dell'intero plesso di Cardano Sud, ma critica l'efficacia e tempestività dei messaggi alle famiglie. Che chiedono anche aggiornamenti sulla prevenzione

ada negri scuola cardano al campo via cervino

Una decisione corretta, ma comunicata troppo in ritardo. L’opposizione di “Cardano è” critica le modalità di comunicazione sulla chiusura del plesso scolastico Ada Negri (le scuole di Cadano Sud) “a seguito del verificarsi di preoccupanti fenomeni epidemiologici”.

Decisione presa dal sindaco Maurizio Colombo il 28 ottobre e giudicata appunto «corretta» da “Cardano è”.
Che però critica il sindaco perché «lo faceva senza avvertire per tempo le famiglie degli alunni, molte delle quali hanno appreso la notizia solo una volta giunte davanti ai cancelli chiusi della scuola».

«Ci facciamo ora portavoce delle giustificate preoccupazioni di molti genitori che a fronte dell’imminente riapertura della scuola ci hanno contattato non avendo ricevuto alcuna informazione diretta in merito agli interventi di sanificazione effettuati, alla necessità o meno di sottoporre i loro figli ad esami, né tantomeno alla reale diffusione del contagio nella scuola. Si chiedono, inoltre, quali misure ulteriori saranno messe in atto per tutelare la salute dei loro figli. Tutte domande legittime che attendono risposta urgente da parte dell’amministrazione comunale».

Al di là del caso specifico la lista di minoranza segnala che in generale «manca una comunicazione chiara, diretta e tempestiva in merito all’emergenza sanitaria Covid 19».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.