Ricoverati all’ospedale in Fiera i primi due pazienti varesini

Con l'apertura del modulo gestito dal professor Severgnini, sono arrivati anche i primi pazienti gravi dalla nostra provincia. sempre più alto il numero dei ricoverati per Covid

Ospedale covid fiera di Bergamo

Sono stati trasferiti all’ospedale in Fiera i primi due pazienti partiti dal Circolo di Varese.

Questa mattina ha iniziato il suo lavoro l’equipe del professor Paolo Severgnini che gestisce un modulo di 14 letti all’interno della più grande terapia intensiva in Europa.

Il primario di terapia intensiva cardiochirurgica ha preso servizio con 5 medici e specializzandi e 18 infermieri.
L’ospedale di Varese ha così potuto utilizzare questo presidio alleggerendo la pressione sulle proprie corsie messe a dura prova dal continuo arrivo di ambulano e pazienti gravi.

Questa mattina erano 540 le persone ricoverate per Covid mentre un’altra ventina è giunta in giornata. Con ossigenazione artificiale attraverso la Cpap c’è una novantina di persone mentre oltre 40 sono intubate nei letti di terapia intensiva.

Da mercoledì prossimo verranno aperti altri 40 letti di subacuti a Cuasso al Monte, un ulteriore potenziamento per l’azienda che sta facendo fronte a un’emergenza che si fa ogni giorno più difficile

di
Pubblicato il 09 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.