Il Rotary Club Varese Ceresio dona 70 tablet per la didattica a distanza
I tablet verranno consegnati agli studenti dell’Isis Valceresio di Bisuschio e di alcune scuole della valle per agevolare le famiglie che hanno difficoltà per fornire i mezzi necessari per le lezioni a distanza dei propri figli
Il Rotary Club Varese Ceresio scende in campo al fianco della scuola in questo delicato momento dettato dalla pandemia.
Questa settimana 70 tablet verranno consegnati agli studenti dell’Isis Valceresio di Bisuschio e ad alcuni alunni delle scuole primarie e secondarie dei comuni della Valceresio, per agevolare le famiglie che hanno difficoltà nel fornire i mezzi necessari per le lezioni a distanza dei propri figli .
«Il messaggio che vogliamo mandare con questa nostra iniziativa è quello di trasmettere ai giovani il segno di appartenenza ad una comunità – spiega il presidente del Rotary Club Varese Ceresio Mauro Giardini – e quindi è nostro dovere aiutarci e percorrere tutti insieme la strada per uscire da questa situazione. Il Club Varese Ceresio interpreta con questa iniziativa uno degli scopi del Rotary: incoraggiare e sviluppare l’ideale del “servire”».
Un’iniziativa resa possibile grazie alla disponibilità dei soci del club valceresino e in modo particolare di Enzo Cavicchioli, che ha intrapreso da tempo il ruolo di referente rotariano per i dirigenti scolastici degli istituti della valle, e ad Iwan Pizzi, che ha curato l’aspetto tecnico dell’iniziativa che ha comportato un impegno economico di circa 15.000 euro.
Un’iniziativa che ha raccolto grandi consensi, tanto che il Distretto Rotariano potrebbe replicarla per un successivo progetto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.