Sesto Calende piange Silvio Veronesi: l’ultimo dei fotografi
Pochi mesi fa la città aveva detto addio anche al figlio Roberto morto a 55 anni. I funerali saranno martedì 24 novembre
A pochi mesi dalla scomparsa del figlio Roberto, Sesto Calende piange la scomparsa di Silvio Veronesi morto sabato 21 novembre a 94 anni.
Con lui si chiude un capitolo per la famiglia Veronesi, che per tre generazioni ha raccontato con i suoi scatti la storia di Sesto Calende. «Silvio – racconta Marco Limbiati, commerciante di Sesto Calende e consigliere Ascom – insieme a suo fratello Angelo, il padre Luigi e il figlio Roberto sono stati per la nostra città i fotografi per eccellenza. Le loro foto conservate negli archivi resteranno comunque a eterna memoria della storia di questa famiglia».
I funerali si terranno martedì 24 novembre alle 14:30 nella chiesa parrocchiale di san Donato all’abbazia.
«Un’altra parte storica della nostra città che ci mancherà come tuo figlio – commenta l’assessore al Commercio e Attività produttive Edoardo Favaron -. Sesto Calende si stringe in un abbraccio nel ricordo di chi con le sue foto ha raccontato tanti di noi e la storia della nostra città».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.