Quando si sciava al Campo dei Fiori

Un vecchio video, postato da Roberto Gorini, mostra sciatori che scendono dalla Punta di Mezzo e risalgono con un "rudimentale" skilift

Campo dei fiori sci

Andare a sciare a Campo dei Fiori. Negli anni ’70 si poteva fare e c’era persino un “rudimentale” skylift a disposizione degli sciatori.

Lo dimostra un video di Roberto Gorini, ripostato sul nostro gruppo Oggi nel Varesotto. Nel documento, davvero curioso e interessante, si vedono sciatori che scendono dalla “Punta di mezzo” e poi risalgono trascinati da una fune con un piattello: gli skilift di una volta, insomma. Tanta neve, un bel sole e intorno le “nostre” Prealpi. Come si fa a non essere assaliti da un po’ di nostalgia? Qui vi proponiamo il post con il video

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.