Il sindaco Paglia replica alla minoranza sul punto tamponi: “Nessuna occasione persa”

Il primo cittadino dopo le critiche del gruppo Cuveglio al Centro: “Stiamo solo aspettando il via libera di Ats”

Elezioni amministrative Cuveglio 2019 Francesco Paglia

“E’ assolutamente necessario far chiarezza su quanto è stato pubblicato nel comunicato stampa del 27 novembre da Cuveglio al Centro”, minoranza nel Consiglio Comunale di Cuveglio”.

Non tarda ad arrivare la replica del sindaco Francesco Paglia in merito alla critica giunta dal gruppo di opposizione polemica con la maggioranza per non aver votato una mozione l’altra sera in consiglio comunale.

“La mozione presentata era superata dai fatti, poiché l’Amministrazione Comunale aveva già inoltrato ai responsabili di ATS quanto era stato da loro richiesto. Il giorno  21 novembre, tre giorni dopo la richiesta di ATS,erano già stati individuati i locali con le caratteristiche tecniche ed edilizie necessarie, valutato disponibilità dei proprietari a cedere in uso temporaneo gli immobili e, due giorni dopo il 23 Novembre, è stato inviato anche un quadro economico di massima. Una delle proposte risultava essere a costo zero”.

“Tutta la documentazione è stata inviata ai responsabili di ATS ora si attende, ammesso che l’Azienda Sanitaria ritenga opportuno installare il Centro Covid a Cuveglio, una loro risposta e  un sopralluogo affinché possanovalutare l’idoneità dei locali e della struttura edilizia dal punto di vista sanitario”, continua il sindaco,

“E’ importante precisare che non è compito dell’Amministrazione Comunale intervenire su decisioni di carattere organizzativo sanitario, perché privi di competenze specifiche e perché è un’attività sovracomunale. Si tratterebbe quindi di una inutile e dannosa interferenza. Il Comune può svolgere invece un’importante azione di supporto ad ATS sia per quanto riguarda la logistica sia per l’attivazione di Protezione Civile”.

“Alla luce di quanto è stato fatto, risulta  quindi incomprensibile la posizione assunta da Cuveglio al Centro, visto che quanto sopra espresso era stato ampiamente esposto durante il Consiglio Comunale, con un puntuale resoconto di tempi e azioni poste in atto”, conclude Paglia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.