Sport e Covid, come è cambiato il giornalismo sportivo durante la pandemia
A Glocal 2020 l’appuntamento sarà venerdì 13 novembre alle ore 11. Protagonisti Franco Ordine, Federico Ferri, Ivan Zazzaroni e Beppe Marotta

Come si racconta lo sport se tutto il mondo sportivo è fermo? Nella prima ondata di Covid – nella primavera del 2020 – i giornali, i siti e le televisioni di settore si sono dovuti “inventare” un nuovo modo di raccontare la quotidianità.
Senza gare, corse, incontri o meeting il giornalismo legato al mondo dello sport è rimasto orfano della materia prima.
Al Festival del Giornalismo organizzato da VareseNews, Glocal 2020 (appuntamento per venerdì 13 novembre alle ore 11.00, rigorosamente in streaming), sarà proprio il mondo sportivo il protagonista, spiegando quali mutamenti hanno dovuto intraprendere i media specializzati per riempire le pagine, i tg e i portali con notizie, video e foto.
Titolo dell’incontro è: “Il giornalismo sportivo durante la pandemia. Come il virus ha contagiato il gioco in campo, il business dello sport”.
Moderatore d’eccezione sarà Franco Ordine (il Giornale e tesoriere dell’Ordine dei giornalisti della Lombardia), che tratterà l’argomento assieme al direttore di SkySport Federico Ferri, al direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni e all’amministratore delegato dell’Inter Beppe Marotta, che da varesino giocherà in casa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Telelavoro dei frontalieri: "Urge un accordo amichevole tra Italia e Svizzera"
Max Thorton su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
Michele SARTORIS su "Grande ammirazione per il personale dell'ospedale. Dar loro le colpe è riprovevole"
PaoloFilterfree su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
gokusayan123 su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
PaoloFilterfree su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.