Sul sito Vareseinforma la pagina dedicata ai commercianti di Varese

Palazzo Estense e commercianti insieme per rilanciare le attività. Perusin: "Natale e non solo. Tanti spunti e idee per permettere di superare questo momento difficile"

saldi shopping varese corso matteotti

Sul sito Vareseinforma, realizzato dal Comune di Varese, la pagina dedicata ai commercianti della città. Un invito rivolto a tutta la cittadinanza, per rilanciare il commercio locale e per aiutare artigiani e piccoli imprenditori a superare le difficoltà che l’emergenza sanitaria sta imponendo. La cabina di regia per la ripartenza di Varese, istituita dall’Amministrazione comunale e che coinvolge i rappresentanti del settore commerciale cittadino, presenta “Varese compra locale”, la vetrina online per accendere i riflettori sulle attività commerciali della città.

«La pagina è già online – afferma l’assessore alle Attività produttive Ivana Perusin – e contiene le prime informazioni che stiamo ricevendo dai commercianti che stanno rispondendo al form di adesione. L’obiettivo è quello di creare una vera e propria rete, che si innesti in un sistema più grande che già vede l’intera città rispondere alle difficoltà della pandemia. Penso per esempio alle luci di Natale ai Giardini Estensi: un evento unico che quest’anno vivremo con nuove modalità, ma che saprà scaldare i cuori di tutti. Il messaggio di speranza che si vuole lanciare è lo stesso che ci porta a sostenere tutto il mondo del commercio cittadino. Ripartiamo dal locale per rialzare la testa e guardare al futuro della nostra Varese».

Qui il form dedicato ai commercianti. Compilando il form si verrà inseriti nella pagina di Vareseinforma dedicata alla campagna. Qui i cittadini potranno trovare informazioni e i contatti dei negozi, bar e ristoranti di Varese, scoprire cosa vendono e quali servizi offrono. Tante dunque le iniziative messe in campo per una città che prova a guardare con speranza al futuro: oltre alle luminarie, che si accenderanno nei prossimi giorni ai Giardini e in 50 vie e 9 quartieri, diversi commercianti proporranno l’orario continuato, così da evitare il più possibile assembramenti. Si pensa inoltre ad altre agevolazioni sui parcheggi oltre a quelle già introdotte. L’elenco completo dei punti vendita, in continuo aggiornamento, che aderiscono a “Varese compra locale” sarà disponibile qui.

Sempre con la guida della cabina di regia di Palazzo Estense, poi, si sta valutando l’introduzione di “acquisti su appuntamento”: se si prenota una visita nel proprio negozio di fiducia si potrà avere un momento dedicato soltanto a sé, con più sicurezza per tutti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.