Tributo a Rodari per la Giornata dei diritti dell’infanzia

Il Comune di Malnate celebra la Giornata mondiale dell'infanzia con uno spettacolo teatrale gratuito in diretta social

Generica 2020

In occasione della Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, il Comune di Malnate propone a tutti i bambini uno spettacolo teatrale trasmesso in diretta su Youtube (a questo link) nel pomeriggio di venerdì 20 novembre alle ore 18.
“Il favoloso Gianni” è il titolo dello spettacolo adatto a bambini e famiglie ideato e interpretato da Martin Stigol e Noemi Bassani di Progetto Zattera Teatro per rendere omaggio al genio di Gianni Rodari, scrittore, poeta e pedagogista di cui decorrono nel 2020 i 100 anni dalla nascita.

Pelle bianca come la cera,
pelle nera come la sera
pelle arancione come il sole
pelle gialla come il limone.
Tanti colori, come i fiori.
Di nessuno puoi fare a meno
per disegnare l’arcobaleno.
Chi un sol colore amerà
un cuore grigio sempre avrà

La Pelle
Gianni Rodari

La partecipazione all’evento è libera e gratuita, cliccando a questo link https://youtu.be/4dr3VDLEflQ venerdì 20 novembre alle ore 18.

di
Pubblicato il 16 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.