Un solo polmone, guarisce dal Covid: Marino ringrazia gli angeli che lo hanno curato a Varese
La testimonianza di Marino, 75 anni, con un solo polmone e affetto da Covid. "Voglio ringraziare i miei angeli" ci ha detto al telefono
Ha passato tre settimane all’ospedale di Circolo di Varese per Covid, ma il signor Marino non potrebbe esser più felice di così: nel giorno delle sue dimissioni ci ha tenuto a raccontare la sua incredibile storia, per ringraziare i medici che l’hanno curato, “Dei veri angeli, dei grandi professionisti” e per raccontare che di Covid si può vivere, anche quando le prospettive sulla carta possono sembrare solo infauste.
Marino, 75 anni, di Castronno, non poteva partire infatti con peggiori premesse: ha un solo polmone, visto che uno dei due gli è stato asportato 5 anni fa , e quell’unico polmone è affetto da un tumore «Anche se piccolino, e me lo stanno trattando con un farmaco che lo blocca» spiega.
In una situazione di salute così il Covid può essere devastanti: e i timori e lo spavento nel momento in cui gli è stata comunicata la positività sono stati tanti. Poi, i sintomi, il peggioramento e l’ospedale. «Ma sono stato curato davvero bene, sono felicissimo – racconta ancora un po’ affaticato ma con l’espressione serena di chi ce l’ha fatta – Sono davvero dei luminari, mi hanno curato, proprio per la mia situazione, con ancora più attenzione. Per questo voglio ringraziare tutto lo staff del sesto piano, e in particolare il dottor Montalbetti e la dottoressa Giani».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.