Vandali nell’area feste di Erbamolle: “Tanti danni, ma il dispiacere è ancora maggiore”

Danneggiate molte delle sedie che si utilizzano per la festa e i giochi per i bambini. Il presidente dell'associazione di quell'area: "Non è la prima volta, ma mai così tanti danni"

Vandali area feste Erbamolle

Sedie spaccate, giochi per bambini vandalizzati e rifiuti sparsi in giro. È così che si presenta l’area feste di Erbamolle -dove tutti gli anni si svolge un’apprezzatissima festa- ma che nelle scorse ore è stata colpita da un raid di vandali.

«Hanno distrutto tantissime delle sedie che usiamo per la festa e rovinato i giochi per i bambini -dice Sergio Ghiringhelli, il presidente dell’associazione Santa Caterina che organizza la festa e cura quell’area-. Non è la prima volta che colpiscono ma devo dire che siamo più dispiaciuti nel vedere il poco rispetto per quest’area più che per il valore in sé dei danni». Ghiringhelli spiega che già domani andrà in comune a Buguggiate per vedere cosa poter fare per difendere quell’area.

«Nella zona di erbamolle il parchetto tra la sede della l’associazione S. Caterina e la chiesa è piuttosto frequentato e di fronte ci sono anche un paio di canestri parecchio utilizzati -commenta il sindaco Matteo Sambo-. La sede è di proprietà del Comune in allocazione all’associazione che si occupa delle manutenzioni. Ed è un area molto carina ed apprezzata, per questo mi stupisco che possa esserci qualcuno che la frequenti per danneggiarla».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Felice

    Il buonismo fa molti più danni di quattro deficienti che avrebbero dovuto ricevere scarpate nel sedere invece che comprensione e tolleranza.
    La mancanza e la certezza di una pena dai casi più piccoli come questo a quelli più grandi ha fatto diventare questo paese campo fertile per prepotenti, delinquentelli annoiati e tutta la peggio risma che bazzica le nostre strade e piazze, diventate oramai terra di spaccio di bande di decerebrati già a 20 anni nella più completa indifferenza della popolazione e delle forze dell’ordine.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.