A Vedano Olona vaccino antinfluenzale solo su prenotazione, si parte dagli over 65

Sabato 21 novembre parte la campagna di vaccinazioni che si svolgeranno alla palestra comunale di via Bixio. Quest'anno la prenotazione è obbligatoria

Vaccinazioni

 (Foto di Katja Fuhler) – Notevole adesione con grandi numeri in pochi giorni dall’apertura delle prenotazioni alla campagna per la vaccinazione antinfluenzale organizzata dai medici di medicina generale che operano a Vedano Olona.

Per scongiurare gli assembramenti il Comune ha messo a disposizione una piattaforma informatica per le prenotazioni (obbligatorie) a cui hanno già aderito oltre 700 cittadini e a cui è stato affiancato un robusto supporto telefonico considerato che non tutta l’utenza ha dimestichezza con le nuove tecnologie. Per disposizionid ella Regione Lombardia, la vaccinazione è infatti destinata in questa fase solo a chi ha compiuto i 65 anni di età. Successivamente verrà aperta anche a chi ha compiuto i 60 anni.

Sabato 21 novembre la campagna di vaccinazioni prenderà il via presso la palestra Mario Porta di via Nino Bixio: sarà ammesso solo chi si è prenotato. Sarà presente anche un contingente del gruppo comunale di Protezione civile affiancato dalla Polizia locale che darà supporto logistico con una tenda e sedie per mantenere il distanziamento in ogni fase delle operazioni, compresa quella di osservazione post vaccinazione.

«Raccomandiamo a tutti coloro che hanno compiuto i 65 anni di età di aderire a questa campagna di prevenzione prenotando per tempo la prestazione – dice il sindaco Cristiano Citterio –  Mai come quest’anno dobbiamo proteggere le fasce più fragili evitando loro ogni forma di assembramento: per questo abbiamo messo ben volentieri a disposizione dei medici il centro sportivo e il supporto per le prenotazioni. Ringrazio anche tutti i volontari del Telefono Amico che hanno messo a disposizione tante ore del loro tempo per questo fondamentale servizio».

Come prenotare

– online sul sito del Comune di Vedano Olona all’indirizzo:  https://www.pa-online.it/SportelloVirtuale/012134/Vaccinazioni.html

– oppure, in alternativa, telefonando a uno dei seguenti numeri esclusivamente negli orari indicati:

• Telefono Amico del Comune di Vedano Olona, 0332 867777: dal lunedì alla domenica dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18

• Centro medico, solo telefonicamente, allo 0332 1646959: dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 16

• Numero dedicato del Comune di Vedano Olona, 0332 867798: dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 10

Agli operatori telefonici non è consentito rilasciare informazioni sanitarie.

Dove e quando?

La vaccinazione verrà somministrata, unicamente a chi avrà prenotato, presso la palestra comunale Mario Porta di via Nino Bixio, in queste date e orari:

Sabato 21 novembre dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17

Domenica 22 novembre dalle 9 alle 12

Martedì 24 novembre dalle 14 alle 17

Giovedì 26 novembre dalle 14 alle 17

Venerdì 27 novembre dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17

Sabato 28 novembre dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17

Per qualsiasi altra informazione sanitaria riferirsi al proprio medico curante mentre per le altre categorie di aventi diritto alle informazioni ufficiali dell’ASST Sette Laghi: https://www.asst-settelaghi.it/vaccinazione-antinfluenzale

Il Comune ricorda che è di vitale importanza rispettare il distanziamento ed evitare qualsiasi forma di assembramento: pertanto sarà consentito accedere al parcheggio della palestra non prima di 15 minuti dall’orario prenotato. È obbligatorio indossare una mascherina chirurgica durante tutto il periodo di permanenza e sanificare le mani con gel disinfettante prima di accedere alla sala vaccinazioni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.