Via Selene, un’assemblea del consiglio di quartiere 11 per chiarire la situazione

Il Consiglio di Quartiere che comprende San Carlo, Bustecche e Bizzozero ha discusso del progetto con l’assessore all’urbanistica e ai lavori pubblici Andrea Civati

Generica 2020

Venerdì sera si è tenuta via Zoom la riunione del Consiglio di Quartiere 11, che fa riferimento ai rioni di San Carlo, Bustecche e Bizzozero: un incontro che aveva come tema principale quello di fare chiarezza sul piano riguardante la viabilità di Via Selene, snodo urbanistico fondamentale per la città e per i cittadini in particolare.

«È stato un bel momento di confronto sui tanti progetti che sta portando avanti l’Amministrazione Comunale – ha commentato l’assessore Andrea Civati, ospite della assemblea online – è importante che i Consigli di Quartiere siano una via di comunicazione diretta tra il Comune e i cittadini, in modo che si possano informare al meglio sulle scelte che abbiamo fatto finora».

Oltre alle domande e alle risposte sul futuro di Via Selene, i consiglieri di quartiere e l’assessore hanno affrontato diversi altri temi  come quello dell’ambiente, del PLIS (parco locale di interesse sovracomunale) Cintura Verde sud, sulle tempistiche di realizzazione e sul vicino Largo Flaiano.

«Abbiamo voluto organizzare questo incontro – spiega il Coordinatore del Consiglio di Quartiere Matteo Capriolo – proprio per informare i nostri cittadini. Il momento difficile che stiamo vivendo non ci ha permesso di fare un’assemblea pubblica, ma abbiamo reso disponibile la registrazione della riunione sul sito del Comune di Varese e sul canale Youtube. Siamo stati molto felici che l’Assessore abbia voluto spiegarci il progetto, che i nostri cittadini aspettano da tempo per migliorare la viabilità, in maniera così dettagliata».

LA RIUNIONE SU YOUTUBE

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.