Abbracci e carezze a distanza, ripartono le prime visite dei parenti al Molina di Varese

Sono ripartite dal nucleo Alzheimer le prime visite dei parenti. Dopo questa prima occasione, in funzione dell’andamento epidemiologico interno alla struttura e su tutto il territorio, gli accessi potranno essere ripristinati nella prima metà di gennaio

molina visite parenti

Sono ripartite dal nucleo Alzheimer le prime visite dei parenti agli ospiti del Centro Diurno Integrato della Fondazione Molina, la residenza assistenziale Sanitaria di Varese. Proprio il nucleo Alzheimer è stato uno dei reparti più colpiti di questa pandemia ed è da qui, attraverso le vetrate del centro, che sono ripartiti i saluti, gli abbracci e le carezze a distanza di alcuni figli alle proprie mamme (Foto pubblicate dalla pagina Facebook della Fondazione Molina).

Anche al Molina, come in tantissime Rsa del territorio, il coronavirus ha portato sofferenza. E dove non ha colpito direttamente il virus ci hanno pensato le inevitabili norme di blocco delle visite ad aumentare il dolore dovuto al distanziamento con i propri cari.

L’ultimo aggiornamento sulla struttura è stato rilasciato lo scorso 15 dicembre. Nei precedenti dieci giorni erano stati registrati 21 nuovi casi di infezione da Covid-19 tra gli Ospiti della Fondazione. Attualmente i casi in trattamento sono 65, la maggior parte dei quali paucisintomatici. Per quanto riguarda gli operatori i casi attualmente positivi risultano 26.

La Fondazione sta predisponendo un piano organizzativo per consentire nuovamente le visite tra ospiti e familiari. Dopo questa prima occasione al nucleo Alzheimer, in funzione dell’andamento epidemiologico interno alla struttura e su tutto il territorio, gli accessi potranno essere ripristinati nella prima metà di gennaio.

molina visite parenti

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.