Al “Franco Ossola” arriva la Sanremese, il Varese cerca gol e punti

I biancorossi scenderanno in campo domenica 20 dicembre (ore 14.30) contro i liguri. Rossi: “Dobbiamo recuperare posizioni in classifica”

Varese - Vado 0-2

Esordio al “Franco Ossola” per Ezio Rossi alla guida del Varese dopo la prima gara a Casale e i due rinvii della settimana passata. Domenica 20 dicembre (fischio d’inizio alle ore 14.30) i biancorossi andranno in cerca dei primi punti – ma anche dei primi gol – in quello che è lo stadio di casa, ma che per ora non è stato amico.

Ad affrontare Viscomi e compagni una squadra ostica e pericolosa come la Sanremese, costruita per fare un campionato di vertice ma che non è ancora riuscita a dimostrare tutto il potenziale. Ancora una volta il prepartita è stato “speziato” dai risultati dei tamponi rapidi: 2 “positivi” in casa Varese, addirittura 9 per il liguri. I controlli hanno dato tutti esito negativo, facendo tirare un sorriso di sollievo ai due club ma evidenziando ancora una volta che qualcosa non gira a dovere in questi test.

Se il Varese arriva da 10 giorni senza gare, i liguri sono scesi in campo mercoledì 16 per un recupero: 1-1 casalingo contro il PDHAE.

Continuano i problemi di indisponibilità in casa biancorossa, anche se hanno intrapreso la strada del recupero diverse pedine. Mancheranno sicuramente Siaulys, Disabato e Mamah. Rientrerà invece Balla, che potrà essere anche un’arma tattica per mister Ezio Rossi.

L’allenatore biancorosso ha presentato così la sfida: «A seguito dei rinvii ho avuto più tempo per lavorare, c’è stata maggior conoscenza da parte mia dei singoli giocatori e da parte loro dei miei insegnamenti. La differenza però si fa la domenica, quando bisogna diventare degli animali da gara. Speriamo di sfatare il “Franco Ossola”, per riuscirci non bisogna farsi condizionare da quello che è successo e andare in campo liberi psicologicamente sapendo che devi dare il meglio di te stesso; non ci sono ricette magiche. Affrontiamo una squadra che dicono sia una delle più forti del campionato nel reparto avanzato. Ci metterà a dura prova, dovremo fare una grande partita di attenzione a livello difensivo e credo che abbiamo le armi per fargli male. Noi dobbiamo assolutamente recuperare posizioni in classifica. Ho continuato a impostare il 4-3-3; rispetto alla squadra da schierare, ho ben chiari 9 su 11, poi ho sempre un paio di ballottaggi».

DIRETTAVN – La partita è già iniziata su VareseNews (guarda qui). Potrete prendere parte al liveblog commentando in tempo reale e interagendo con l’hashtag #DirettaVn sui social.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 19 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.