Assoluti di nuoto, record italiano per Martinenghi nei 50 rana

L’azzatese chiude con 26”56 la sua prova, ancora terza Arianna Castiglioni. Pilato ancora super

nicolò martinenghi international swimming league

Seconda giornata di gare per gli assoluti invernali di nuoto che si stanno svolgendo a Riccione. Dopo i primi buoni risultati nei 100 rana, oggi era il giorno della distanza corta – e non olimpica, quindi senza accesso ai pass per Tokyo – per Nicolò Martinenghi e Arianna Castiglioni.

Nella gara maschile Martinenghi ha dato una bella prova di forza, facendo siglare con uno splendido 26”56 il nuovo record italiano sulla distanza.

«Sono entrato in acqua arrabbiato per i 100, dove cercavo la qualificazione per i Giochi Olimpici – afferma “Tete” all’ufficio stampa della Federazione Italiana Nuoto -. Questo tempo mi ripaga di tanti sacrifici fatti e mi dà una spinta ancora maggiore per il futuro. Adesso sotto con i 200 che ho curato molto ultimamente, rispetto al passato».

Nella gara femminile, dominata ancora dalla stellina Benedetta Pilato (record nazionale con 29”61), seconda piazza per Martina Carraro mentre Arianna Castiglioni sale ancora sul terzo gradino del podio con un buon 31”05.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 18 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.