Clima, Terra e giustizia sociale, a Vedano Olona spunti per ripartire dopo la pandemia

Mercoledì 16 dicembre alle 21 in diretta sul canale You Tube e dalla pagina Facebook del Comune qualificati relatori a confronto sui punti salienti della rivoluzionaria enciclica di Papa Francesco "Laudato si’"

Generica 2020

Da dove ripartire dopo un evento epocale come la pandemia Covid-19 che ha colpito tragicamente e bloccato l’attività del mondo intero? Questa sera,mercoledì 16 dicembre alle 21 in diretta streaming dal canale You Tube e dalla pagina Facebook del Comune di Vedano Olona si confronteranno le esperienze di qualificati relatori su temi che ci riguardano tutti comeil clima, la Terra e la giustizia sociale, punti salienti della rivoluzionaria enciclica di Papa Francesco “Laudato si’“, da cui prendere spunto proprio come eventuale modello di ripartenza che aiuti a non ricadere negli errori del passato .

All’incontro, condotto e moderato dal vicedirettore di Varesenews Michele Mancino, intervengono Mario Agostinelli già ricercatore di Enea, presidente dell’associazione Laudato Si’ – Un’alleanza per il clima, la cura della Terra, la giustizia sociale;
Carlo Marazzi, ingegnere energetico, fondatore di Vedano in Transizione, consigliere del gruppo territoriale di Milano e Lombardia “Economia Ecologica e MMT Modern Money Theory”; Piernando Binaghi, coaching and success trading, per anni responsabile del Servizio meteo della Radiotelevisione Svizzera e Stefano Castiglioni, esponente dei GEV – Giovani Europeisti Verdi, attivista di Fridays for Future.

Porteranno i saluti il sindaco di Vedano Olona Cristiano Citterio e don Daniele Gandini, parroco della Parrocchia di San Maurizio.

La regia del collegamento è affidata a Giovanni Geografo, fondatore di Terreinvista e autore del documentario su Vedano Olona “Un film per ripartire”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.