Colpisce un giornalista con una testata, fermata una ventenne

I fatti durante la manifestazione anti-misure Covid dello scorso 30 ottobre. La donna, venti anni, è stata fermata e interrogata

Polizia cantonale

Una ragazza di venti anni è stata fermata e interrogata dalla Polizia Cantonale, su disposizione del Pubblico Ministero, per aver colpito con una testa al volto un giornalista e aver danneggiato degli edifici con dei graffiti.

I fatti si sarebbero svolti durante la manifestazione anti-misure Covid dello scorso 30 ottobre, organizzata in piazza Molino Nuovo, per poi spostarsi nelle vie del centro di Lugano.

La donna, cittadina svizzera domiciliata nel Luganese, è stata fermata e interrogata dalla Polizia cantonale, su disposizione del Pubblico Ministero. La donna è stata fermata con l’accusa di aver colpito con una testata al volto una giornalista e per il danneggiamento edifici con dei graffiti. Le ipotesi di reato nei suoi confronti sono di vie di fatto, lesioni semplici e danneggiamento aggravato. La sua identificazione si è resa possibile a seguito delle indagini svolte dalla Polizia cantonale, con il supporto della Polizia della città di Lugano. L’inchiesta, tuttora in corso, è coordinata dal Sostituto Procuratore generale Nicola Respini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 02 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.