Il comune di Laveno Mombello lancia una “raccolta doni” per il Natale dei più fragili

Da domenica 13 a domenica 20 dicembre, saranno raccolti giochi e buoni acquisto da regalare ai cittadini in difficoltà

regali di Natale

L’Amministrazione comunale di Laveno Mombello invita tutti i cittadini a partecipare a una raccolta di doni per i concittadini più fragili.

È questo lo spirito con cui è stato realizzato l’allestimento natalizio in piazzale Europa, nella zona dell’imbarcadero: due casette in legno illuminate, messe a disposizione dalla Pro Loco; un boschetto natalizio di pini e abeti di Floricoltura Lago Maggiore e Vivaio Spertini e, infine, l’angolo addobbato dalle associazioni sportive del territorio.

Presso le casette in legno, da domenica 13 a domenica 20 dicembre, saranno raccolti giochi e buoni acquisto da regalare ai nostri concittadini in difficoltà.

Nel rispetto delle norme anti-Covid, i giochi dovranno essere nuovi, nella loro confezione originaria e non impacchettati. I buoni acquisto, da effettuare nei negozi del Comune di Laveno Mombello, potranno riguardare qualsiasi genere merceologico: dalla panetteria alla profumeria, al ristorante con consegna a domicilio ecc.

Un modo per essere vicini ai nostri concittadini ma anche per sostenere le realtà commerciali locali, altrettanto duramente colpite in questo anno così complesso e difficile.
I doni raccolti saranno poi distribuiti seguendo le indicazioni dei Servizi sociali.

Giocattoli e buoni acquisto potranno essere consegnati ai volontari delle casette nelle seguenti date e orari:
Domenica 13 dicembre: 11.00-12.00 e 15.00-16.00
Lunedì 14 dicembre: 15.00- 16.00
Martedì 15 dicembre: 11.00-12.00
Mercoledì 16 dicembre: 15.00-16.00
Giovedì 17 dicembre: 11.00-12.00
Venerdì 18, Sabato 19 e Domenica 20 dicembre: 11.00-12.00 e 15.00-16.00

Si ringraziano tutti i volontari che hanno partecipato all’iniziativa e la Croce Rossa Italiana.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.