Contributi straordinari per le associazioni culturali e sportive di Luino

La Giunta Comunale ha approvato lunedì 14 dicembre 2020 l'avviso pubblico per la concessione delle sovvenzioni

Luino, la madonnina -foto di Elena De Vincenti
La Giunta Comunale ha approvato lunedì 14 dicembre 2020 l’avviso pubblico per la concessione di contributi economici straordinari alle associazioni culturali e sportive per attività di sussidiarietà orizzontale e misure di contenimento e contrasto all’emergenza epidemiologica Covid-19.
L’Amministrazione comunale, infatti, considerata la situazione di emergenza sanitaria legata alla diffusione del virus Covid 19 e consapevole degli effetti di tale situazione sul mondo dell’associazionismo culturale e sportivo, che si è trovato costretto, a partire dal mese di marzo 2020 a sospendere, limitare e ridurre la propria attività e a sostenere spese, per la ripresa delle stesse, finalizzate all’attuazione di misure per il contenimento e il contrasto dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, intende sostenere le associazioni culturali e sportive con un contributo straordinario.
La finalità che si intende perseguire è contribuire al mantenimento e al rilancio delle attività culturali e sportive e sostenere le associazioni nella copertura delle spese per le attività svolte (comprese attività non in presenza) e delle spese riferite ad interventi/servizi/acquisti di beni finalizzati all’attuazione delle misure per il contenimento ed il contrasto dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.
I soggetti ammessi alla procedura sono associazioni, enti pubblici e privati, fondazioni, senza scopo di lucro, che hanno svolto attività di promozione sportiva nel Comune di Luino e hanno sede a Luino e hanno realizzato eventi o iniziative culturali a Luino o di rilevante interesse per la comunità luinese senza aver sede a Luino. Per ulteriori requisiti richiesti, consultare l’avviso.
I soggetti interessati possono presentare la domanda di contributo, corredata dalla documentazione necessaria indicata nell’avviso, entro le ore 10:00 di lunedì 21 dicembre 2020 tramite consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Luino oppure invio all’indirizzo PEC istituzionale comune.luino@legalmail.it se in possesso di posta certificata o se non in possesso tramite mail all’indirizzo info@comune.luino.va.it.
 Per informazioni: 0332 543 525/564 oppure cultura@comune.luino.va.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.